Al via il programma “Lancia Certified”
- Parte oggi in Italia il programma “Lancia Certified” per la selezione e la certificazione dei veicoli usati del marchio..
- Il programma prevede che le auto usate del marchio vengano sottoposte ad accurati controlli, per garantire un acquisto in totale tranquillità.
“Con il lancio del programma “Lancia Certified”, oggi si compie un’altra tappa importante del Rinascimento Lancia, pensato per tutti i clienti e gli appassionati del marchio che sono interessati a possedere un veicolo usato Lancia certificato e garantito.” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Si tratta di un programma esclusivo, che trasforma l’esperienza di acquisto di un’auto usata in una vera e propria brand experience. “Lancia Certified” parte dall’Italia ma verrà poi esteso ai mercati in cui Lancia tornerà ad essere presente”.
“Lancia Certified”
Il programma nasce con l’intento di valorizzare i veicoli usati Lancia con meno di 7 anni di età e meno di 150.000 km, attraverso un attento ed esclusivo processo di selezione, controllo e garanzia, realizzato da un team di specialisti. Ogni vettura viene accuratamente sottoposta a test e certificazioni unici nel loro genere, con 120 controlli da parte del personale Lancia preposto. La garanzia commerciale copre la maggior parte delle parti di ricambio danneggiate a causa di un guasto meccanico o elettrico fino a 24 mesi dalla data di consegna del veicolo, con chilometraggio illimitato e senza franchigia. Il cliente non dovrà sostenere nessun costo di manutenzione per 15.000 km o 1 anno e, nel periodo di garanzia, le vetture godranno di Assistenza Stradale Europea 24/7.
Lancia ha anche reso disponibili una serie di servizi personalizzati al fine di incontrare le esigenze e i desideri di tutti gli interessati: non solo sarà possibile effettuare un test drive su strada prima dell’acquisto ma, grazie all’opzione “Soddisfatti o Rimborsati”, la vettura acquistata potrà anche essere restituita entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna o, qualora previsto, potrà essere sostituita con un veicolo della stessa categoria.
Il programma “Lancia Certified” si avvale dell’elevata professionalità della rete di vendita del marchio, capace di valorizzare le vetture Lancia con il sostegno di metodi gestionali basati sulle migliori pratiche adottate in tutto il mondo per la vendita di veicoli usati. Il programma è valido in tutti gli showroom Lancia, nei quali sarà presente un corner espositivo esclusivamente dedicato ai veicoli “Lancia Certified”.
Una piattaforma rinnovata per valorizzare la customer journey
La soddisfazione del cliente, da sempre elemento distintivo del marchio, è centrale anche nel nuovo programma “Lancia Certified”. La customer journey viene infatti valorizzata attraverso la piattaforma digitale dedicata, completamente rinnovata, che permette ai clienti di consultare tutte le vetture disponibili e di avere una visione a 360° di ognuna di esse. Gli interessati possono inoltre identificare le concessionarie a cui rivolgersi, per poi proseguire l’esperienza dal vivo: presso tutti i dealer saranno infatti disponibili aree specifiche e personale dedicato, che permetterà loro di osservare da vicino il modello Lancia prescelto e di effettuare un test drive senza alcun obbligo di acquisto.
Il programma, già attivo in Italia, sarà poi esteso anche ai mercati esteri in cui Lancia tornerà ad essere presente, in perfetta sintonia con il percorso compiuto dalla nuova Corporate Identity del marchio. Una roadmap consolidata che, a partire da uno showroom pilota a Milano, sarà implementata su tutta la rete italiana ed estera entro il 30 giugno del 2024, in occasione del lancio della Nuova Ypsilon. Con questi rinnovati punti vendita Lancia vuole accogliere i propri clienti in uno spazio capace di assicurare quella sensazione di home feeling che si vive nelle raffinate abitazioni italiane, offrendo una qualità senza compromessi. Il modello distributivo Lancia, efficiente e innovativo, prevede un numero selezionato di rivenditori, senza grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline, nei sei Paesi europei coinvolti nel processo di internazionalizzazione del marchio.