Finalmente si è svolta l’assemblea straordinaria per nominare i nuovi membri del CDA. Sono stati nominati quindi due consiglieri, di stampo istituzionale, provenienti rispettivamente da Mef e Palazzo Chigi, Valeria Vaccaro e Francesco Spada, insieme al presidente Turicchi confermato.
Fabio Lazzerini, sembra invece sempre più vicino a Uvet-American Express che proprio con ITA Airways ha accordato una partnership ancora tutta da spiegare dove probabilmente si accenderà il faro degli organi di giustizia in quanto si prefigurerebbe un ulteriore conflitto d’interessi che vede sempre il solito Lazzerini coinvolto.
Lazzerini ha lasciato una situazione disastrosa e stracolma di perplessità sul suo conto e sul suo operato. Si parla del contratto da 4 milioni di euro con TIE (True Italian Experience), dei 300 mila euro riscattati in quanto Premio di Risultato, dei 400 mila euro di stipendio nonostante la compagnia abbia 500 milioni di perdite, dei viaggi in Sardegna a spese di ITA Airways e del rallentamento della trattativa con Lufthansa, estremamente necessaria per la sopravvivenza della compagnia di bandiera italiana.
Per leggere l’articolo completo visita il seguente link: https://www.lettera43.it/ita-airways-nuovo-cda-lazzerini-turicchi-vaccaro-spada-mef-lufthansa/