Inaugurata a Siena la nuova stazione di ricarica Atlante presso Siena Motori

Oggi si è svolta l’inaugurazione della nuova stazione di ricarica rapida Atlante per veicoli elettrici all’interno della concessionaria Siena Motori, parte della rete ufficiale Stellantis. Questo progetto rappresenta un passo significativo verso la diffusione della mobilità sostenibile in Italia, rafforzando l’impegno congiunto di Atlante e Stellantis per un futuro a zero emissioni. La nuova infrastruttura di ricarica contribuirà a rendere ancora più accessibile la mobilità elettrica, un settore in continua crescita e di fondamentale importanza per la transizione ecologica.
All’evento inaugurale hanno partecipato Claudio Ferrara e Riccardo Rossi, titolari di Siena Motori, oltre a Marc-Oliver Rossi, Chief Commercial Officer di Atlante Italia, e Niccolò Aiazzi, Head of Site Acquisition. I rappresentanti delle aziende hanno evidenziato l’importanza della collaborazione tra il settore automotive e quello energetico per accelerare il passaggio a un trasporto più sostenibile.
Siena Motori, concessionaria ufficiale e officina autorizzata Citroën, Opel e Peugeot, ha dedicato un’intera area della sua struttura alla stazione di ricarica, che sarà accessibile 24/7 non solo ai propri clienti ma a tutti i conducenti di veicoli elettrici. L’obiettivo è incentivare sempre più persone a passare alla mobilità elettrica, eliminando la preoccupazione legata alla disponibilità di punti di ricarica.
“Grazie alla collaborazione con le concessionarie Stellantis, continuiamo a costruire il futuro della mobilità sostenibile, rendendo l’Italia un punto di riferimento per l’innovazione nel settore”, ha dichiarato Gabriele Tuccillo, CEO di Atlante Italia.
“Siena Motori abbraccia con convinzione il cambiamento verso una mobilità ecologica e siamo orgogliosi di offrire al nostro territorio un servizio dedicato a chi sceglie di viaggiare in elettrico. Vogliamo essere protagonisti del cambiamento, investendo in soluzioni innovative che garantiscano un futuro più pulito”, ha aggiunto Claudio Ferrara, titolare di Siena Motori.