Jeep® Renegade e Compass: al via gli ordini delle nuove serie speciali Upland Cross e High Altitude
- La gamma dei SUV leader del mercato italiano si arricchisce: esordiscono Jeep® Renegade e Compass 4xe Plug-In Hybrid Upland Cross, le serie speciali che coniugano la leggendaria capacità off-road di Jeep, un design unico ed elegante e dotazioni ricche.
- Inoltre, è disponibile su Jeep Compass e-Hybrid l’allestimento High Altitude: l’esperienza di guida ibrida versatile e rilassante si arricchisce di eleganza.
- L’edizione speciale Upland Cross è disponibile con il motore Plug-In Hybrid da 240 CV sia per Renegade sia per Compass, a trazione integrale, mentre la Compass High Altitude è disponibile con il motore e-Hybrid da 130 CV abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce e trazione anteriore.
- Gamma Jeep Renegade e Compass 4xe Plug-in Hybrid sono offerte con una rata rispettivamente di 249 Euro* e 299 Euro** al mese, entrambe inclusive di Easy Wallbox e 2 anni di manutenzione ordinaria grazie al programma Jeep® Wave^.
- Gamma Jeep Compass e-Hybrid da 249 Euro*** al mese, anch’essa con 2 anni di manutenzione inclusa nella rata.
La gamma di Jeep® Renegade e Jeep® Compass, i SUV leader di mercato in Italia nei rispettivi segmenti, si arricchisce della serie speciale Upland Cross, che unisce il look da fuoristrada e la leggendaria capacità di Jeep di affrontare ogni avventura off-road con interni ben accessoriati e contenuti esclusivi. Inoltre, su Jeep Compass è disponibile il nuovo allestimento High Altitude e-hybrid, che aggiunge un’eleganza distintiva alle peculiarità di guida razionale, versatile e rilassante della versione e-Hybrid.
Jeep® Renegade e Jeep® Compass Upland Cross
L’edizione speciale Renegade e Compass Upland Cross viene proposta nella versione 4xe Plug-In Hybrid da 240 CV. 4xe è il nuovo 4×4 secondo Jeep, sinonimo di prestazioni migliorate, divertimento di guida, efficienza nei consumi e responsabilità ambientale. Include due motori elettrici e un pacco batterie da 11,4 kWh, con un motore turbo benzina da 1,3 litri a basso consumo e un cambio automatico a sei rapporti. Questa architettura offre due auto in una: un veicolo elettrico a batteria con un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio ad alta tensione sull’asse posteriore, e un veicolo convenzionale con un motore a combustione interna montato sull’asse anteriore. La maggiore coppia generata dal sistema di propulsione elettrica e la possibilità di regolarla con precisione estrema garantiscono una capacità di trazione integrale ancora maggiore su qualsiasi terreno, per avventure off-road stimolanti. Allo stesso tempo, si tratta dei SUV ideali per la guida di tutti i giorni in città in quanto, in modalità full-electric, consentono di viaggiare a emissioni zero e con un’autonomia media di 50 km. Infine, grazie alla tecnologia elettrica Plug-In Hybrid, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km in modalità ibrida e i costi di gestione sono ridotti.
Jeep Compass High Altitude e-hybrid
Dotata di motore ibrido e-Hybrid, la serie speciale Compass High Altitude garantisce un’esperienza di guida ibrida versatile e rilassante e offre 130 CV e 240 Nm di coppia massima, abbinati a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. La tecnologia Jeep e-Hybrid è in grado di fornire una propulsione completamente elettrica all’avvio, a basse velocità, in crociera e nelle manovre di parcheggio. Numerose “funzioni EV” consentono al veicolo di muoversi in modalità elettrica, come Silent Start, Energy Recovery, Boost & Load Point Shift ed Electric Drive.
Le dichiarazioni di Eric Laforge, Responsible for Jeep® Brand Enlarged Europe
«Jeep Renegade e Jeep Compass sono due dei SUV Jeep che meglio esprimono i valori leggendari del marchio: libertà, avventura, passione e autenticità. Entrambe le versioni Upland Cross e High Altitude sono completamente equipaggiate per offrire un importante vantaggio ai clienti. Sono in grado di offrire la migliore esperienza di guida sia su strada, sia in off-road, per permettere a chiunque di “andare ovunque e fare qualsiasi cosa”, in ossequio al celebre claim Jeep “Go Anywhere, Do Anything”».
Ricche dotazioni di serie
Basate sul popolare allestimento Limited, Jeep Renegade e Compass Upland Cross e Compass High Altitude sono dotate di fari fendinebbia angolari, fari full LED con abbaglianti automatici e barre sul tetto. All’interno dell’abitacolo, Renegade dispone di un display TFT da 7 pollici e Uconnect con touchscreen da 8,4 pollici, mentre la Compass Upland Cross e la Compass High Altitude sono dotate di un display TFT a colori da 10,25 pollici e di Uconnect con touchscreen da 10,1 pollici che offrono funzioni complementari e intelligenti. In effetti, è possibile associare al sistema le due applicazioni Android Auto e Apple CarPlay. Per soddisfare le aspettative di clienti sempre più esigenti, i servizi Uconnect delle edizioni speciali assicurano funzionalità specifiche per la guida elettrificata e una connettività avanzata a bordo e fuori bordo.
Dettagli distintivi
Coerentemente con l’approccio del marchio che predilige il design funzionale, l’edizione speciale Upland Cross è stata progettata specificamente per coloro che vogliono godere senza pensieri delle capacità off-road. Su Compass, una finitura MetaKrome color bronzo impreziosisce tutto il profilo della plancia. L’abitacolo della Renegade presenta finiture verniciate MetaKrome bronzo sugli altoparlanti anteriori e sulle lunette delle bocchette di ventilazione. Su entrambi i modelli, i sedili esclusivi in tessuto nero con inserti in bronzo e il volante in Techno-pelle completano l’offerta.
Coniugando razionalità ed eleganza, l’edizione speciale Compass High Altitude presenta esclusivi dettagli neri e gli inconfondibili paraurti e parafanghi in tinta con la carrozzeria, che ne esaltano l’eleganza e le forme. Il tutto è abbinato agli esclusivi cerchi in lega da 19” in nero lucido. Gli interni sono caratterizzati da un set dedicato di sedili in tessuto e vinile arricchiti da impunture rosse e completati dalla regolazione lombare a 2 vie. Le inconfondibili impunture rosse corrono lungo tutta la plancia conferendo all’abitacolo un design elegante ed esclusivo.
Sicurezza senza compromessi
In termini di sicurezza, i nuovi allestimenti arricchiti di Renegade e Compass sono dotati di un pacchetto completo di funzioni di sicurezza e protezione, tra cui il Forward Collision Warning and Active Lane Management System, oltre al Cruise Control adattivo.
Un’ampia gamma di colori
Le edizioni di Jeep Renegade e Compass Upland Cross e Compass High Altitude sono disponibili nei colori Alpine White, Black e Colorado Red. Le edizioni speciali Upland Cross aggiungono inoltre gli avventurosi colori Sting Gray e Shade Blue per un totale di cinque opzioni di colore esterno. Tutte le opzioni, tranne il nero pieno, possono essere abbinate a un tetto nero bicolore, per un look ancora più personalizzabile.
A partire da 249 Euro al mese
Gamma Jeep Renegade e Compass 4xe Plug-in Hybrid sono offerte con una rata rispettivamente di 249 Euro* e 299 Euro** al mese, entrambe inclusive di Easy Wallbox e 2 anni di manutenzione ordinaria grazie al programma Jeep® Wave, mentre la gamma Jeep Compass e-Hybrid da 249 Euro*** al mese, anch’essa con 2 anni di manutenzione inclusa nella rata.