Automotive

RAM affascina il pubblico nel GP di Villars-sous-Écot

– Il settimo round del Campionato MXGP 2023 si è svolto questo fine settimana nel GP di Francia.

– RAM ha partecipato nel suo consueto ruolo di doppio sponsor: al fianco del team Red Bull KTM Factory Racing e come partner ufficiale del Campionato MXGP 2023 stesso.

– Il marchio americano ha permesso ai presenti di ascoltare l’incredibile suono del 6.2 V8 da 712 CV che equipaggia il nuovo RAM 1500 TRX Havoc Edition 2023 attraverso molteplici attività in pista.

Il Campionato MXGP 2023 continua, visto che questo fine settimana si è disputato il settimo round della stagione. Giunti a un terzo della stagione, i piloti si sono affrontati sul circuito di Villars-sous-Écot nel GP di Francia: una gara avvincente che si è svolta nel pittoresco paesaggio della Bourgogne-Franche-Comté.

Protagonista assoluto della giornata è stato il nuovo RAM 1500 TRX Havoc Edition 2023, che ha catturato il cuore del pubblico presente con l’incredibile sound del suo 6.2 V8 da 712 CV. RAM ha infatti organizzato diverse attività in pista con il suo potente TRX, mentre nel corso del weekend molti appassionati hanno avuto il privilegio di toccare e sedersi all’interno del pick-up di serie più potente al mondo per scoprire cosa rende questo veicolo così speciale. Chi preferisce l’eleganza ai muscoli, invece, ha potuto ammirare e scoprire il RAM 1500 Limited, fiore all’occhiello della casa americana in fatto di raffinatezza. Inoltre, il RAM 1500 TRX Havoc Edition 2023 ha accompagnato i piloti sul podio in una vera e propria parata trionfale tra la folla.

In pista, intanto, per quanto amaro in termini di risultati assoluti, il GP di Francia fa ben sperare per il futuro i membri del team Red Bull KTM Factory Racing, di cui RAM è partner. Una tappa sfortunata per Jeffrey Herlings, dopo i prestigiosi successi ottenuti nelle ultime settimane: nell’ultima prova del GP di Spagna all’Intu Xanadú (Arroyomolinos, Madrid) ha conquistato la vittoria mozzafiato numero 102 in carriera, superando l’icona sportiva Stefan Everts ed entrando nelle leggende della competizione. In questo round, il pilota olandese ha concluso la prima manche al secondo posto, ma poi ha incontrato problemi tecnici in Gara 2 ed è stato costretto al ritiro a causa di questo inconveniente. In MX2, invece, Andrea Adamo ha conquistato il secondo posto di giornata, precedendo di poco il suo compagno di squadra Liam Everts, che si è classificato terzo. Il prossimo appuntamento di questa stagione 2023, l’ottavo, è previsto per il weekend del 3 e 4 giugno in Lettonia, sul circuito di Ķegums.

Il doppio ruolo di sponsor di RAM nella stagione 2023

RAM affronta la stagione 2023 con un doppio ruolo da protagonista: il marchio americano, infatti, è partner ufficiale dei team Red Bull KTM Factory Racing, una collaborazione rinnovata anche per questa stagione. RAM fornirà ai team Red Bull KTM Factory Racing quattro RAM 1500 per gli spostamenti durante le gare della stagione: due modelli RAM 1500 TRX, un RAM 1500 Rebel e un RAM Laramie. Allo stesso tempo, è stata rinnovata la partnership con il Campionato MXGP, che vede RAM come partner ufficiale della competizione per il 2023. Il marchio manterrà la sua presenza sui circuiti di gara in tutte le tappe del campionato, con veicoli RAM strategicamente posizionati in loco durante gli eventi, lungo la pista e nel paddock; il marchio sarà inoltre presente in tutti gli elementi strutturali e mediatici relativi all’organizzazione di ogni evento. Un fattore speciale in termini di visibilità è stato il ripristino delle qualifiche MXGP e MX2 di sabato: il marchio statunitense è il loro sponsor principale, tanto che sono conosciute come RAM Qualifying Races.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio