RAM protagonista al MiMo 2023: i modelli iconici in pista e in esposizione nella kermesse di Monza
- Le icone americane scendono in pista al Milano Monza Open-Air Motor Show 2023 dal 16 al 18 giugno, tre giorni dedicati agli appassionati che possono osservare i veicoli e viverli in versione dinamica come mai prima d’ora.
- RAM porta in pista un’esibizione unica: all’interno del circuito di F1 il RAM 1500 TRX Havoc traina uno splendido motoscafo Frauscher 858 Fantom Air, dando dimostrazione di capability e diventando icona di luxory mobility.
- RAM: 1500 Crew Cab Classic Warlock, 1500 Crew Cab 4×4 Limited Black e 1500 Crew Cab 4×4 TRX Havoc.
RAM partecipa al MiMo 2023 vestendo il ruolo di assoluta protagonista dell’evento. L’edizione 2023 del Milano Monza Open-Air Motor Show, una delle più grandi manifestazioni italiane dedicate all’industria motoristica, è in programma da venerdì 16 a domenica 18 giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza.
Il palcoscenico ideale per tre giorni che mettono in mostra alcuni degli sviluppi più recenti ed entusiasmanti dell’industria automobilistica, portando tra paddock e box tutte le novità e offrendo anche la possibilità di effettuare test drive sull’Anello Alta Veloicità del complesso. Si tratta infatti di un circuito iconico, un vero e proprio luogo di culto per gli appassionati degli sport motoristici e che ha ospitato il campionato di Formula 1 fin dagli albori della competizione, nel 1950.
Il leggendario marchio americano infiamma gli entusiasmi dei presenti portando al MiMo uno spettacolo in anteprima assoluta, che sottolinea la capability e la luxury mobility distintivi del Brand: il RAM 1500 TRX Havoc trainainfatti uno splendido motoscafo Frauscher 858 Fanrom Air all’interno del cicuito.
Di fronte al pubblico di tutto il mondo, la terza edizione dell’evento vanta la presenza di oltre 50 espositori dei più rinomati Brand automobilistici e motociclistici a livello mondiale. Ad essi si uniscono i partner ed i club. In questo trionfo di adrenalina, RAM vanta anche uno stand dedicato per tutta la durata del salone, nel quale sono esposti tre veicoli distintivi tra icone assolute del marchio ed edizioni limitate: un RAM 1500 Crew Cab Classic Warlock, un RAM 1500 Crew Cab 4×4 Limited Black ed un RAM 1500 Crew Cab 4×4 TRX Havoc.
Il programma di RAM per la giornata inaugurale
La kermesse riserva un ruolo da protagonista assoluto al RAM 1500 TRX Havoc. Nella giornata inaugurale del salone 2023, venerdì 16 giugno, infatti l’iconica vettura dà prova delle proprie qualità fornendo al pubblico presente uno spettacolo indimenticabile. A partire dalle 12.15 RAM “trasforma la pista in un mare” fornendo una prova concreta di prestazionalità e diventando icona assoluta di luxury mobility: il 1500 TRX Havoc, il più potente pick-up al mondo dotato di un motore V8 HEMI® Sovralimentato da 702 CV, effettua uno spettacolare giro sul circuito trainando uno splendido motoscato Frauscher 858 Fantom Air. Un evento emozionante ed inedito per il MiMo. Frauscher Italia è importatore unico in Italia degli scafi austriaci Frauscher e, grazie alla collaborazione con il Cantiere Nautico Feltrinelli, Officina Autorizzata Volvo Penta e MerCruiser, il lussuoso e performate motoscafo resterà poi esposto per i giorni successivi presso lo stand RAM.
I tre veicoli RAM presenti al MiMo2023 sono forniti da KWA, rinomato importatore e distributore di veicoli dei due leggendari Brand in Europa, in collaborazione con Cavauto Srl.
La selezione di veicoli RAM al MiMo 2023
Presso lo stand sono disponibili per il pubblico tre iconici modelli RAM, che figurano tutti nella versione Crew Cab, che si distingue per la notevole ampiezza offerta dall’abitacolo.
Il RAM 1500 Crew Cab Classic Warlock è basato sul modello 1500 Classic del 2019 ma si distingue per la presenza dell’audace griglia con scritta RAM, dei paraurti auteriori e posteriori verniciati a polvere e di dettagli Premium negli interni. Il modello presente al MiMo 2023 è alimentato da un motore MDS HEMI® V-8 da 5.7 L con una potenza di 395 CV che offre una velocità massima di 173 km/h.
Il RAM 1500 Crew Cab 4×4 Limited Black combina stile, potenza e prestazioni uniche tra i pick-up: anch’esso presenta un motore MDS HEMI® V-8 da 395 CV e da 5.7 L, al quale accompagna una capacità di payload di 850 kg, da top della categoria. Esterni ed interni coordinati nell’esclusiva tonalità Limited Black rendono il veicolo estremamente grintoso ed elegante al tempo stesso.
La vera star è però il RAM 1500 Crew Cab 4×4 TRX Havoc, chefigura nella nuova ed esclusiva tonalità esterna Baja Yellow richiamata da finiture e dettagli negli interni neri. Con un motore HEMI® V-8 da 6.2 L e da 702 CV, l’edizione speciale è stata recentemente commercializzata anche in Europa ed ha vissuto una giornata da protagonista nel GP di Pietramurata (TN). Una vettura che presenta un equipaggiamento full optional e che si contraddistingue per la notevole capacità di traino, prodotta e commercializzata in edizione limitata.
Ulteriori informazioni su RAM:
Media website: https://www.media.stellantis.com/em-en/ram
Facebook: – https://www.facebook.com/RamTrucksEurope
Instagram: – https://www.instagram.com/ramtruckseurope/
Ulteriori informazioni su KWA:
Media website: https://kwauto.com/