AutomotiveTech

Roma e Milano scelgono Cartono per la vendita di auto online

La vendita online diventa una soluzione strategica per ampliare le opportunità di acquisto su scala nazionale. Nel 2024, il 20% dei passaggi di proprietà è avvenuto tra diverse regioni, dimostrando la presenza di un mercato sempre più dinamico e interconnesso. Sempre nel 2024, il prezzo medio delle auto nuove ha raggiunto i 30.000ceuro e la vendita del mercato dell’usato si è attestata al 7%.

Fondata nel 2021, Cartono è una realtà estremamente innovativa che supporta case automobilistiche, concessionari e rivenditori privati nella vendita del digitale di veicoli, garantendo un processo di fluido sicuro e intuitivo in ogni fase dell’acquisto.

A guidare questa trasformazione digitale sono Roma e Milano con due concessionarie di rilievo, Leonori presente a Roma già dal 1962 specializzata nella vendita di 16 brand automobilistici, e Fratelli Giacomel, storico riferimento del mercato milanese. Entrambe le concessionarie hanno scelto Cartono e la sua soluzione tecnologica Booster per abilitare la vendita online di veicoli in pronta consegna, rendendo il processo più efficiente e accessibile.

I dealer possono attivare Booster tramite un abbonamento, beneficiando di continui aggiornamenti tecnologici e dell’ampliamento dei servizi grazie alle partnership di Cartono. Il sistema consente inoltre un alto grado di autonomia nella gestione delle offerte commerciali e dei parametri di vendita, rendendo ogni esperienza d’acquisto su misura per il cliente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio