Automotive

Stile Italiano in Movimento: Abarth 695 Club Italia, Un Capolavoro da Guidare

Più di una vettura, un’opera d’arte dinamica che celebra il culto del bello e dell’italianità. Solo otto fortunati la porteranno a casa. La Abarth 695 Club Italia è una di quelle rare occasioni in cui l’automobile esce dal suo ruolo funzionale per diventare un oggetto d’arte, cultura e appartenenza. Nata dalla collaborazione tra Stellantis Heritage e Club Italia, questa edizione limitatissima a otto unità rappresenta il meglio del saper fare italiano.

Dalla livrea al dettaglio più nascosto, ogni elemento è stato scelto per parlare la lingua dell’eccellenza. Blu e verde separati da una linea rossa: i colori del Club Italia, ma anche un tributo alla bandiera tricolore. All’interno, la pelle tabacco avvolge i sedili sportivi in un abbraccio vintage e raffinato, mentre inserti in Alcantara e carbonio danno un tocco racing senza perdere eleganza.

E poi il cuore Abarth, sempre pronto a ruggire. 180 cavalli, una dinamica da vera sportiva, scarico Record Monza, sospensioni e freni da pista. È un’auto da guidare, sì, ma anche da collezionare, contemplare e raccontare. In un mondo che corre verso l’elettrico e l’autonomo, la 695 Club Italia è una resistenza romantica al tempo, un ricordo vivo che l’auto può essere ancora un simbolo culturale, oltre che un mezzo di trasporto.

Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage per i marchi italiani del Gruppo, dichiara: “Quando passione, cultura e competenze si incontrano, nascono creazioni capaci di sfidare il tempo. La Abarth 695 Club Italia è un manifesto d’amore per l’automobilismo italiano, una dichiarazione di appartenenza a un mondo fatto di emozioni autentiche. È stato davvero straordinario vedere come la sinergia con il Club Italia abbia dato vita a questa interpretazione unica dello Scorpione. E di certo Stellantis Heritage continuerà a sviluppare altre iniziative esclusive come questa, realizzando vetture uniche o in tiratura limitata che perpetuano l’identità ed i valori dei nostri Brand, mantenendo sempre viva la tradizione di eccellenza e passione automobilistica italiana.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio