Un’alleanza tra BYD e l’Istituto Ruffini di Imperia per formare i tecnici delle vetture elettriche del futuro

L’Istituto “G. Ruffini” di Imperia ha siglato un accordo con la multinazionale BYD, leader mondiale nel settore della mobilità elettrica, per realizzare un progetto formativo rivolto alle nuove generazioni di professionisti delle auto elettriche. L’obiettivo dell’iniziativa è preparare i giovani professionisti per affrontare le sfide tecnologiche legate alla mobilità elettrica, in particolare nella manutenzione e assistenza delle vetture elettriche.
BYD, leader nella produzione mondiale di veicoli elettrici, avvia così la sua prima esperienza di collaborazione con una scuola in Italia, scegliendo l’Istituto Ruffini di Imperia come punto di partenza.
Nel dettaglio, BYD metterà a disposizione: • Due vetture per le attività didattiche (una full electric e una con tecnologia DM-i); • Kit di attrezzi e software per la gestione delle auto elettriche; • Programmi di formazione gratuiti per i docenti, che si terranno nei centri di formazione di BYD in Italia e all’estero.
Questa collaborazione darà agli studenti l’opportunità di arricchire la propria formazione, esplorando non solo motori termici e ibridi, ma anche i sistemi elettrici.